Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

The President of the Port System Authority of the Ionian Sea and Commissioner Extraordinaire for the works in the port of Taranto, given the currently undergoing important investments, has decided to introduce new tools to encourage information and transparency. These tools will help illustrate the current progress of each work, as well as the foreseen costs and timing, while giving information related to the administrative procedures.
The Future Port website, in fact, allows the user real time access to updated information about both the undergoing works and the projects which are in the pipeline in the port of Taranto.

futureport piccolo

Official Noticeboard

Go on the online official Noticeboard

Portale Gare Telematiche

Click here for the Portale Gare Telematiche

Supplier Register

Click here for the Supplier Register

Professional Register

Click here for the Professional Register

Guida del Porto

Port Handbook

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa eng

Interactive Map

icona virtual tour

Virtual Tour

News

news shenzhen 2019

Partecipazione del Porto di Taranto alla fiera China Logistic and Transportation Fair 2019

Comunicazione alla Stampa del 17.10.2019

Il porto di Taranto ha partecipato anche quest’anno alla fiera China Logistic and Transportation Fair (10-12 ottobre 2019), l’esposizione dedicata ai trasporti e alla logistica che si svolge annualmente a Shenzhen, la capitale mondiale dell’innovazione.

La partecipazione alla fiera ha avuto l’obiettivo di posizionare il porto di Taranto come hub Mediterraneo della logistica per l’Estremo Oriente. Il porto di Taranto ha rilanciato la sua competitività nello scenario del commercio internazionale grazie all’offerta di dotazioni infrastrutturali quali la Piastra Logistica e il Molo Polisettoriale con il nuovo terminalista, di asset come il Distripark, e alle agevolazioni della Zona Economica Speciale Interregionale

Read more ...
evento SRM 07.10.2019

 

Taranto 07.10.2019 - Presentazione working paper:

"IL PORTO DI TARANTO: Analisi del mercato captive e del mercato contestable"

Si terrà a Taranto, il prossimo 7 ottobre presso il Castello Aragonese di Taranto la presentazione del working paper: “Il Porto di Taranto. Un’analisi del mercato captive e del mercato contestable”.

Read more ...
news2

Istituzione del Corso di studio magistrale in "Scienze strategiche marittimo-portuali".

Comunicazione alla Stampa del 30.09.2019

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio accoglie favorevolmente la notizia dell’istituzione, da parte del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del Politecnico di Bari, di un Corso di studio magistrale in Scienze strategiche marittimo-portuali, destinato alla formazione, con approccio interdisciplinare tra attività formative appartenenti alle scienze economico-gestionali, giuridiche e di ingegneria gestionale, di professionalità civili negli ambiti marittimo-portuali, in modo da formare figure professionali specifiche per il cluster marittimo, sempre più richieste dalle imprese terminaliste, marittime, armatoriali, portuali, di trasporto, di logistica, del turismo nautico, di import-export e dal sistema imprenditoriale, economico e produttivo legato al mare.

Read more ...
sicurezza nei porti

 

Taranto 11.10.2019 - LA SICUREZZA NEI PORTI: INTERVENTI DI PREVENZIONE NELLE AZIENDE CHE OPERANO NELL’AREA

Si terrà a Taranto il Convegno “La sicurezza nei porti: interventi di prevenzione nelle aziende che operano nell’area portuale” il prossimo 11 ottobre presso il Circolo Ufficiale Marina Militare.

Read more ...