Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Portale Gare Telematiche

Vai al Portale Gare Telematiche

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

news shenzhen 2019

Partecipazione del Porto di Taranto alla fiera China Logistic and Transportation Fair 2019

Comunicazione alla Stampa del 17.10.2019

Il porto di Taranto ha partecipato anche quest’anno alla fiera China Logistic and Transportation Fair (10-12 ottobre 2019), l’esposizione dedicata ai trasporti e alla logistica che si svolge annualmente a Shenzhen, la capitale mondiale dell’innovazione.

La partecipazione alla fiera ha avuto l’obiettivo di posizionare il porto di Taranto come hub Mediterraneo della logistica per l’Estremo Oriente. Il porto di Taranto ha rilanciato la sua competitività nello scenario del commercio internazionale grazie all’offerta di dotazioni infrastrutturali quali la Piastra Logistica e il Molo Polisettoriale con il nuovo terminalista, di asset come il Distripark, e alle agevolazioni della Zona Economica Speciale Interregionale

Leggi tutto...
evento SRM 07.10.2019

 

Taranto 07.10.2019 - Presentazione working paper:

"IL PORTO DI TARANTO: Analisi del mercato captive e del mercato contestable"

Si terrà a Taranto, il prossimo 7 ottobre presso il Castello Aragonese di Taranto la presentazione del working paper: “Il Porto di Taranto. Un’analisi del mercato captive e del mercato contestable”.

Leggi tutto...
news2

Istituzione del Corso di studio magistrale in "Scienze strategiche marittimo-portuali".

Comunicazione alla Stampa del 30.09.2019

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio accoglie favorevolmente la notizia dell’istituzione, da parte del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del Politecnico di Bari, di un Corso di studio magistrale in Scienze strategiche marittimo-portuali, destinato alla formazione, con approccio interdisciplinare tra attività formative appartenenti alle scienze economico-gestionali, giuridiche e di ingegneria gestionale, di professionalità civili negli ambiti marittimo-portuali, in modo da formare figure professionali specifiche per il cluster marittimo, sempre più richieste dalle imprese terminaliste, marittime, armatoriali, portuali, di trasporto, di logistica, del turismo nautico, di import-export e dal sistema imprenditoriale, economico e produttivo legato al mare.

Leggi tutto...
sicurezza nei porti

 

Taranto 11.10.2019 - LA SICUREZZA NEI PORTI: INTERVENTI DI PREVENZIONE NELLE AZIENDE CHE OPERANO NELL’AREA

Si terrà a Taranto il Convegno “La sicurezza nei porti: interventi di prevenzione nelle aziende che operano nell’area portuale” il prossimo 11 ottobre presso il Circolo Ufficiale Marina Militare.

Leggi tutto...