Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Portale Gare Telematiche

Vai al Portale Gare Telematiche

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

calendario approdi2020

Approdi stagione crocieristica 2020 nel porto di Taranto

Il porto di Taranto, dopo aver chiuso positivamente il 2019 con più di 9.000 passeggeri, si prepara a vivere un anno intenso, fatto di crescita e di novità.

Infatti la stagione crocieristica si inaugura il 3 maggio con il maiden call della Mein Schiff Herz della compagnia tedesca TUI, che ha scelto per la prima volta Taranto come scalo.

Leggi tutto...
news albo fornitori

Iscrizione Albo Fornitori AdSP del Mar Ionio

Si comunica che sul sito istituzionale di quest’AdSP (link) è stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’Albo fornitori dell’Ente per procedure negoziate relative a beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria, nonché, a lavori con valore inferiore ad € 1.000.000,00 ai sensi dell’art.36, comma 2 del d.lgs.50/2016.

L’Albo presenta carattere aperto per cui gli operatori economici interessati ed in possesso dei chiesti requisiti potranno procedere all’iscrizione on-line mediante collegamento al link con le modalità indicate nel “Regolamento per accreditamento, valutazione, funzionamento e gestione dell’Albo dei Fornitori di lavori, beni e servizi” pubblicato nel link precitato nella sezione “Documenti”.

POT2017 2019 rev2019

Approvata Revisione 2019 del POT 2017-2019

In data 18.12.2019 è stata approvata la Revisione 2019 del POT 2017-2019.

Il POT (Piano Operativo Triennale) ha l’obiettivo di tracciare le strategie di sviluppo che l’Ente intende perseguire ed i conseguenti interventi volti a garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

L’AdSP del Mar Ionio ha ritenuto di innovare le modalità di revisione della propria strategia, operando in chiave di “condivisione” con personale interno AdSPMI, SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno), Stakehokder/operatori, Istituzioni – al fine di raggiungere la completa integrazione delle policy dell’AdSPMI con il territorio utile anche e soprattutto alla definizione del nuovo POT 2020.

Download

news2

Reti di Trasporto Transeuropee (TEN-T): AdSP MAM e AdSP del Mar Ionio

insieme per canalizzare energie e strategie in vista della revisione del Regolamento UE.

Comunicato Stampa 17.12.2019

I presidenti delle Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e dello Ionio, Ugo Patroni Griffi e Sergio Prete, hanno inviato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti una nota congiunta per chiedere al Ministro un intervento finalizzato all’aggiornamento delle reti TEN – T, nell’ambito della revisione del Regolamento UE, avviata dalla Commissione Europea e programmata nel primo settembre del 2021.

Leggi tutto...