x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

Progetti comunitari - ECOWAVES

Logo Adrion Orizzontale ECOWAVES 16

Il progetto Ecowaves è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Interreg V-B Adriatic Ionian Adrion 2014-2020. È focalizzato sugli elementi di vulnerabilità ambientale e tutela degli ecosistemi marini e mira ad accrescere la capacità di affrontare le sfide ambientali internazionali, di frammentazione e salvaguardia dell’ecosistema marino e costiero nell’area Adriatico-Ionica. Obiettivo del progetto è la tutela delle risorse marine e fluviali per lo sviluppo di una politica transnazionale di protezione dell’ecosistema marino e il contrasto alle problematiche ambientali marine legate al traffico marittimo portuale, all’abbandono dei rifiuti e all’inappropriata gestione dei rifiuti portuali.

La partnership di progetto è così composta da: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - Lead Partner (IT), Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale (IT), Autorità portuale di Igoumenitsa (GR), Agenzia di Sviluppo Rurale della Contea di Zadar (CRO), Agenzia di Sviluppo Regionale del Nord Primorska Ltd Nova Gorica (SLO), Associazione Commerciale per lo sport, il tempo libero e il recupero ambientale ECO ZONE Ada Huja (SRB), Porto di Vlora (ALB), Ministero dei Trasporti per gli Affari Marittimi del Montenegro (MNE).

Il progetto sarà supportato anche da partner associati, quali: Arpa Puglia (IT), Agenzia di Protezione Ambientale (SRB), JVP Beogradvode (SRB) e Autorità Portuale di Zadar (CRO).

Il budget complessivo di progetto è pari a Euro 2.395.000,01, di cui euro 455.000,00 di competenza dell’AdSPMI e terminerà il 31.08.2022.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Ecowaves Project presentation.pdf)Progetto Ecowaves 323 kB11-05-2021 15:0411-05-2021 15:04

Free Joomla! template by L.THEME