x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

Progetti comunitari - SWAN

logo progetto SWAN

Il progetto SWAN è stato ammesso a finanziamento nell'ambito del Programma Interreg Greece-Italy 2014-2020 e mira a promuovere il trasporto multimodale attraverso l’integrazione dei diversi mezzi di trasporto, inclusi gli aerei anfibi (idrovolanti) per il collegamento diretto da porto ad aeroporto o da porto a porto o, ancora, da porto verso aree marine e zone turistiche remote. Il progetto prevede la realizzazione infrastrutturale di idroscali nei porti di Taranto e Gallipoli, a Nardò (Santa Maria al Bagno) e sulla sponda greca nei porti di Corfù, Paxos, Erikusa, Matraki e Othoni). Nel porto di Taranto, l'idroscalo sarà fornito anche di mini terminal per attività ricreative.

Il Partenariato è così costituito:
Lead Partner: Autorità Portuale di Corfu
Partners:
1) Comune Corfù
2) AdSP Mar Ionio
3) Comune Gallipoli
4) Comune Nardò

Il progetto è stato ammesso a finanziamento nel mese di gennaio 2019. Il budget assegnato è pari a 401.390,00 Euro per la realizzazione di attività da espletarsi in un periodo di 24 mesi.


Nel corso del 2019, il progetto è entrato in piena operatività e, a decorrere dal kick off meeting, tenutosi a Corfù nel mese di marzo, l'AdSPMI ha proceduto con l'affidamento dei servizi connessi alla gestione tecnica, amministrativa e contabile del progetto (assistenza tecnica e controllore di I livello) e ha espletato la procedure di gara (avviso pubblico) per l'affidamento del servizio di progettazione dell'idrosuperficie e del relativo terminal. La procedura di gara si è conclusa nel mese di novembre con esito negativo, in quanto nessuna offerta è pervenuta. Per tale ragione, l'Ente ha avviato una nuova procedura ad evidenza pubblica nel mese di dicembre che si è conclusa nel corso del 2020.

Free Joomla! template by L.THEME