x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

News 01.04.2021 - Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio 2021-2025: Oggi la seduta di insediamento

COMPONENTI CDG 2021 2025 copia

Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio 2021-2025: Oggi la seduta di insediamento

PORTO DI TARANTO, 01 APRILE 2021 - Si è insediato questa mattina il nuovo Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, l’organo collegiale costituito con Decreto n. 35 in data 22 marzo 2021 e che sarà in carica per il quadriennio 2021-2025. Al Comitato di Gestione sono attribuiti i compiti previsti dalla Legge 28 gennaio 1994, n. 84, e s.m.i.

L’ art. 9 della citata Legge 84/94 prevede che il Comitato sia composto dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale (che lo presiede), dal Direttore Marittimo nella cui giurisdizione rientra il porto sede dell’Autorità di Sistema Portuale e, su designazione di quest’ultimo, dal rappresentante dell’Autorità Marittima competente in ordine ai temi trattati in relazione ai porti compresi nell’Autorità di Sistema Portuale, oltre che dai componenti in possesso dei requisiti di “comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale” designati dalla Regione e dal Sindaco del Comune in cui insiste il territorio dell’Autorità di Sistema.

A valle della nomina del Prof. Avv. Sergio Prete, quale Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto per il prossimo quadriennio, con la costituzione e l’odierno insediamento del Comitato di Gestione, prende forma il nuovo profilo di governance dell’Ente e del Porto di Taranto e si dà formale avvio ad una nuova fase gestionale che coprirà l’arco temporale 2021-2025.

Si riporta, di seguito, il prospetto del nuovo Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio per il quadriennio 2021-2025:

NOME E COGNOME RAPPRESENTANZA FUNZIONE
Sergio PRETE Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio Presidente
Giuseppe MELI  Direttore Marittimo per la Puglia e Basilicata Jonica Componente
Diego TOMAT  Rappresentante della Autorità Marittima Componente
Nicolò Giovanni CARNIMEO  Rappresentante del Presidente della Regione Puglia  Componente
Rossella MURGOLO Rappresentate del Sindaco del Comune di Taranto Componente 

Free Joomla! template by L.THEME