Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

The President of the Port System Authority of the Ionian Sea and Commissioner Extraordinaire for the works in the port of Taranto, given the currently undergoing important investments, has decided to introduce new tools to encourage information and transparency. These tools will help illustrate the current progress of each work, as well as the foreseen costs and timing, while giving information related to the administrative procedures.
The Future Port website, in fact, allows the user real time access to updated information about both the undergoing works and the projects which are in the pipeline in the port of Taranto.

futureport piccolo

Official Noticeboard

Go on the online official Noticeboard

Portale Gare Telematiche

Click here for the Portale Gare Telematiche

Supplier Register

Click here for the Supplier Register

Professional Register

Click here for the Professional Register

Guida del Porto

Port Handbook

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa eng

Interactive Map

icona virtual tour

Virtual Tour

News

f88fa9cd cf17 4d88 9d29 90453b6ed60c

Il porto di Taranto pronto ad accogliere la Marella Discovery

Comunicazione alla Stampa  del 16.05.2019

Il porto di Taranto si prepara all’accoglienza della nave Discovery della compagnia Marella Cruises, che con i suoi circa 1800 crocieristi è la nave passeggeri più grande che abbia mai ormeggiato in porto.

Read more ...
Programma Taranto Port Days

Al via TARANTO PORT DAYS 2019 - prima edizione

Comunicazione alla Stampa  del13.05.2019

L’Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio ha inteso aderire all’iniziativa Italian Port Days 2019 promossa dall’Associazione dei Porti Italiani, Assoporti, al fine di condividere, con le altre AdSP nazionali, un’attività di promozione congiunta e coordinata caratterizzata dallo slogan “opening port life and culture to people”.

Read more ...

Approvazione del Rendiconto Finanziario 2018

Comunicato del 29.04.2019

In data odierna il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, preso atto del parere favorevole espresso dai componenti dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, ha deliberato all’unanimità dei votanti l’approvazione del rendiconto relativo all’esercizio finanziario 2018.
Il saldo evidenzia un risultato positivo in termini di autonomia finanziaria ed efficienza gestionale del porto di Taranto e dell’AdSP rispetto all’espletamento delle proprie funzioni istituzionali.

news2

STATISTICHE 2018 DELL’ADSP MAR IONIO: LE RINFUSE SOLIDE CRESCONO IN UN CONTESTO DI TRAFFICI COMPLESSIVI IN RIDIMENSIONAMENTO.

ARCELOR MITTAL, YILPORT E ZONA ECONOMICA SPECIALE IONICO-LUCANA APRONO A NUOVE PROSPETTIVE DI CRESCITA.

Nel 2018 le movimentazioni complessive dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio sono state pari a 20,4 milioni di tonnellate, registrando una riduzione del 5,6% rispetto all’anno precedente quando erano state gestite 21,6 milioni di tonnellate di merci. Nel dettaglio, 12 milioni di tonnellate sono state le merci sbarcate (-5,1%) e 8,5 milioni quelle imbarcate (-6,4%). Nel suo complesso, il cargo in transito dal porto di Taranto è costituito per circa il 57,3% da rinfuse solide; per il 24,2% da merci varie e per il 18,5% da rinfuse liquide. Il risultato conseguito dal porto è il frutto di andamenti alterni.

Read more ...